DA CORSA

BICI SPORTIVE E RICERCA DELLA PERFEZIONE,
A QUARRATA (PT)

Ogni anno da Io Bici a Quarrata, provincia di Pistoia, arrivano i nuovi modelli di bici sportive che non differiscono solo nei colori e nelle forme, ma soprattutto nella tecnologia e nel peso da quelli degli anni precedenti. Quello a cui stiamo assistendo negli ultimi anni, dopo l’introduzione standard di alluminio e soprattutto del carbonio è qualche cosa di veramente impressionante. Vi presentiamo alcune delle novità dei marchi di bici sportive di cui siamo rivenditori autorizzati.
MOUNTAIN BIKE

SPECIALIZED E PINARELLO: LA PIÙ LEGGERA E LA PIÙ VELOCE

Specialized con la nuova Tarmac è riuscita nella incredibile impresa di scendere sotto gli 800 grammi per un telaio in carbonio. Con la Diverge Comp E5 invece continua a esplorare il campo delle gravel, bici che soprattutto in Toscana trovano un habitat ideale. Le gravel sono quelle bici progettate per poter agevolmente passare da strada a sterrato. La bici perfetta per le strade bianche insomma. Pinarello invece con la Dogma ha riscritto le leggi della fisica ciclistica progettando un talaio asimmetrico. La F10 può vantare attualmente il record di bici più veloce del mondo essendo stata la compagna di Sir Bradley Wiggins nel recente record dell’ora.

SCOTT E COLNAGO: LA PIÙ VERSATILE E IL CARBONIO PER TUTTI

Parliamo anche di Scott, marchio svizzero che con la Foil 10 ha messo a punto una bici che fa della versatilità il proprio DNA e che ha vinto le principali classiche degli ultimi anni: Milano-San Remo, Liegi-Bastogne-Liegi e Parigi-Roubaix. Per finire non potevamo non parlare di Colnago, il grande marchio italiano che con la C-RS e il suo telaio in carbonio monoscocca ridefinisce lo standard delle bici in carbonio rendendolo accessibile a tutti.
Da Io Bici a Quarrata, in provincia di Pistoia, un'ampia gamma di biciclette sportive per tutti gli appassionati di ciclismo.
“Le parole non spostano di un centimetro le biciclette.” 
FRANCESCO MOSER
Share by: